01. Estensioni dei progetti
Gli esercizi in questa pagina fanno riferimento ai progetti presentati in questa sezione, richiedendone delle estensioni.
Esercizio 1
Inserire nel progetto Frutti Cascanti una nuova variabile, denominata Record, per visualizzare il miglior punteggio totalizzato in una serie di partite.
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Esercizio 2
Nel progetto Frutti Cascanti inserire una schermata di Game Over quando il gioco termina.
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Esercizio 3
Nel progetto Frutti Cascanti inserire un breve suono quando un frutto è raccolto nella ciotola.
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Esercizio 4
Nel progetto Frutti Cascanti sostituire il meccanismo per dare movimento alla ciotola vuota. Utilizzare le frecce anziché il mouse.
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Esercizio 5
Nel progetto Frutti Cascanti aggiungere la caduta di un terzo frutto (orange), nel seguente modo:
In corrispondenza della pressione dello spazio inviare in successione due messaggi ed attendere 2 secondi, come mostrato in figura.
La procedura per gestire la caduta del nuovo frutto deve essere analoga a quella degli altri frutti, con la differenza che per prima cosa attende 1 secondo.
Raccogliendo questo frutto si ottengono 4 punti.
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Esercizio 6
Inserire nel progetto Labirinto una nuova variabile, denominata Record, per visualizzare il miglior punteggio totalizzato in una serie di partite.
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Esercizio 7
Nel progetto Labirinto inserire una schermata di Game Over quando il gioco termina con insuccesso e di congratulazioni (Hai vinto!) quando si esce dal labirinto.
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Esercizio 8
Nel progetto Labirinto inserire un breve suono quando si raccoglie un oggetto, quando si tocca la traccia e quando si esce dal labirinto.
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Esercizio 9
Nel progetto Labirinto inserire un quarto elemento, lo sprite star, da raccogliere prima di uscire dal labirinto.
Sito: 7ecnologie
Sezione: 07. Scratch
Capitolo: 98. Esercizi
Paragrafo: 01. Estensioni dei progetti
Indice dei capitoli: 00. Risorse - 01 Ambiente di sviluppo - 02. Per iniziare - 03. Frutti cascanti - 04. Labirinto - 05. Tutorial - 98. Esercizi
Indice dei paragrafi: 01. Estensioni dei progetti