01. Estensioni dei progetti

Gli esercizi in questa pagina fanno riferimento ai progetti presentati in questa sezione, richiedendone delle estensioni.

Esercizio 1

Inserire nel progetto Frutti Cascanti una nuova variabile, denominata Record, per visualizzare il miglior punteggio totalizzato in una serie di partite.


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Esercizio 2

Nel progetto Frutti Cascanti inserire una schermata di Game Over quando il gioco termina.


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Esercizio 3

Nel progetto Frutti Cascanti inserire un breve suono quando un frutto è raccolto nella ciotola.


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Esercizio 4

Nel progetto Frutti Cascanti sostituire il meccanismo per dare movimento alla ciotola vuota. Utilizzare le frecce anziché il mouse.

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Esercizio 5

Nel progetto Frutti Cascanti aggiungere la caduta di un terzo frutto (orange), nel seguente modo:

  • In corrispondenza della pressione dello spazio inviare in successione due messaggi ed attendere 2 secondi, come mostrato in figura.

  • La procedura per gestire la caduta del nuovo frutto deve essere analoga a quella degli altri frutti, con la differenza che per prima cosa attende 1 secondo.

  • Raccogliendo questo frutto si ottengono 4 punti.

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Esercizio 6

Inserire nel progetto Labirinto una nuova variabile, denominata Record, per visualizzare il miglior punteggio totalizzato in una serie di partite.

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Esercizio 7

Nel progetto Labirinto inserire una schermata di Game Over quando il gioco termina con insuccesso e di congratulazioni (Hai vinto!) quando si esce dal labirinto.

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Esercizio 8

Nel progetto Labirinto inserire un breve suono quando si raccoglie un oggetto, quando si tocca la traccia e quando si esce dal labirinto.

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Esercizio 9

Nel progetto Labirinto inserire un quarto elemento, lo sprite star, da raccogliere prima di uscire dal labirinto.